LINGUA

SETTORE GESTIONE CREDITI/DEBITI

SETTORE GESTIONE CREDITI 
L’esperienza maturata proprio nella gestione e recupero del credito per conto di Istituti Bancari di portata nazionale ed internazionale, ha determinato l’acquisizione di conoscenze tali da consentire l’individuazione di strategie idonee a favorire la risoluzione delle problematiche più controverse, ben prima della soglia di non sopportabilità in capo al debitore.
La L.V. Credit Management presta gratuita consulenza sull’analisi del debito e sulla valutazione dell’aggredibilità dei debitori e, solo dopo questa prima fase, agisce con un serio e decisivo intervento sul recupero del credito, occupandosi di eseguire: - studio ed analisi delle posizioni creditorie dei singoli istituti; - individuazione di soluzione tecniche per la risoluzione debitoria; - assistenza e consulenza per la formulazione ed il perfezionamento di soluzioni transattive con i creditori finanziari
--------------------------------------------------------------------------------------------------------
SETTORE GESTIONE DEBITI  
In maniera del tutto speculare, grazie all’expertise conseguito negli anni, L.V. Credit Management è in grado di fornire ai propri clienti una consulenza specifica per le procedure di composizione della crisi da sovraindebitamento: i professionisti in sede coadiuvano il cliente nello studio di fattibilità, nella ricerca di soluzioni tecnico/giuridiche, nonché nella predisposizione degli atti stragiudiziali e/o giudiziali prodromici all’accordo di ristrutturazione dei debiti.

E’ fornita al cliente assistenza legale per tutta la durata del procedimento, con il concreto beneficio di poter usufruire di ulteriori tipologie di consulenze tecniche (contabili, peritali, etc) che la L.V. Credit Management è in grado di offrire direttamente ovvero grazie a vantaggiose convenzioni con collaboratori esterni.






www.lvcreditmanagement.com

MASS CREDIT COLLECTION

I Servizi hanno ad oggetto le attività connesse al recupero, in fase pregiudiziale e giudiziale, di crediti omogenei - per tipologia - vantati dalla Cliente nei confronti di una pluralità di soggetti debitori.

Le attività svolte dalla LV CREDIT MANAGEMENT per il recupero dei crediti vantati dalla Cliente varia di volta in volta, a seconda del “livello di avanzamento della pratica”, preferendo ove possibile il recupero del credito tramite procedimento giudiziario monitorio. Da un punto di vista generale, la LV CREDIT MANAGEMENT pone in essere le macro-fasi di seguito indicate. 

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
1. FASE PREGIUDIZIALE (PRE – INGIUNTIVA)
La LV CREDIT MANAGEMENT prima di dare avvio alle attività riferite alla fase giudiziale di recupero dei crediti, procede all'invio ai debitori di una formale lettera di diffida, intimando l'adempimento dell'obbligazione di pagamento scaduta o di prossima scadenza (ai sensi dell'art. 1186 c.c.), entro un determinato termine. Seguono i necessari od opportuni contatti telefonici con il debitore, finalizzati al raggiungimento di una composizione bonaria della vertenza, nonché la formalizzazione dell'eventuale accordo raggiunto tra le parti.
 In caso di esito negativo della lavorazione pregiudiziale, le posizioni con crediti inferiori od uguali ad una determinata soglia saranno passate a perdita; per le altre posizioni la LV CREDIT MANAGEMENT , di comune accordo con il Cliente, valuterà per quali dare avvio alla fase giudiziale.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
2. FASE GIUDIZIALE (Procedimento di ingiunzione non opposto) Gli steps in fase contenziosa per il recupero del credito vantato possono essere così riassunti:
 - Ricorso per ingiunzione di pagamento (qualora si sia in possesso di un titolo esecutivo, è possibile procedere direttamente con l’Atto di Precetto);
- Atto di Precetto;
- Pignoramento dei beni (mobiliare presso il debitore o presso terzi, immobiliare) e proce- dura di vendita o assegnazione; 

SERVIZI AZIENDALI

LV Credit Management, in sintesi, grazie alla collaborazione dei propri professionisti, può offrire consulenza ed assistenza nei seguenti settori: 


  • operazioni commerciali nel settore         
  •  bancario e finanziario,

  • tra cui il contenzioso com- plesso;
  • diritto societario, commerciale e di impresa; 
  • top litigation;
  • risoluzione alternativa delle controversie (ADR); 
  • diritto della proprietà intellettuale (marchi, copyright, brevetti, etc.) ed esecuzione; azienda Servizi di segreteria; 
  • privatizzazioni; accordi Azioni di Vendita;  
  • patti Parasociali tra cui accordi di joint venture; 
  • permessi di ingresso e approvazioni locali; 
  • pianificazione fiscale nazionale ed internazionale; 
  • mercati dei capitali, tra cui inserzione e de-listing di titoli; 
  • tassazione, trust, regimi di previdenza e fondi di previdenza; 
  • diritto di proprietà compreso trasferimento, locazioni e sviluppo immobiliare; 
  • tax & legal services.

CORPORATE FINANCE

Specifica area della finanza mirata all’analisi e consulenza di peculiari decisioni di natura finanziaria che le società devono prendere, nonché degli strumenti, tecniche contabili, giuridiche e fiscali finalizzate all’operazione.

 INDIVIDUIAMO il miglior equilibrio tra le fonti disponibili in azienda e gli impieghi su cui investire, al fine di raggiungere una perfetta gestione, sia efficiente (analisi costi/benefici) che efficace (analisi input/output). 
  •  Finanza manageriale 
  •  Contabilità finanziaria Controllo di gestione 
  •  Fusioni e acquisizioni
  •  Analisi di bilancio 
  •  Business plan 
  •  Corporate action

SETTORE COMMERCIALE












La L.V. Credit Management s’inserisce nell’ambito della gestione e recupero crediti vantando una consolidata esperienza nel settore nel quale opera da tanti anni al servizio di aziende private, enti pubblici e P.A con altissima professionalità ed esperienza offrendo soluzioni avanzate per ogni esigenza di credito sull’intero territorio nazionale ed internazionale. L’obiettivo è quello di offrire un elevato servizio adeguato per il recupero crediti difficili sia in fase stragiudiziale che giudiziale. 
La nostra “mission” è semplice e si sta sviluppando prepotentemente, in tutta Europa e non solo, in quanto diminuisce notevolmente i costi ormai proibitivi degli studi legali e alle lungaggini storiche dei tribunali.
Noi evitiamo e risolviamo i predetti problemi, offrendo un servizio funzionale ed molto professionale che ci consente di gestire, trovare soluzioni strategiche recuperare i crediti etc in tempi brevi con costi decisamente convenienti; nessun costo per presa in carico ed attività del credito! Le tariffe saranno calcolate solo ed esclusivamente a conclusione positiva della trattativa sugli importi stabiliti nella medesima. 
Siamo convinti che il servizio di recupero in outsourcing sia attualmente il metodo più efficace per gestire al meglio i crediti vantati. La nostra azienda è in grado di mettere a vostra disposizione una solida rete di mezzi e professionisti, dislocata su tutto il territorio nazionale dedicate interamente alla gestione dei ritardi di pagamento e degli insoluti, liberando le vostre risorse interne. Ci occupiamo dei solleciti, sistematiche verifiche di pagamento, procedure che assicurano tempestività e un’alta possibilità di recupero del credito. 
La L.V Credit Management è volta a gestire il credito insoluto sia in fase stragiudiziale che giudiziale, grazie al nostro settore legale integrato. Interveniamo nel momento in cui il creditore abbandona l’attività di recupero diretto, Operiamo al fianco del cliente al fine di rendere maggiormente sostenibili i notevoli costi fissi dalla gestione dei crediti insoluti. Il nostro settore fiscale integrato opera costantemente con il cliente per la corretta tenuta contabile e di bilancio degli insoluti. 
Vantaggi 
• Track Record
 • Performance tempi di recupero dei crediti
 • Reportistica in tempo reale su tutta l'attività di "gestione crediti"
 • History Tracking per singola fattura
 • Riconciliazione dei flussi
 • Ottimizzazione performance portafogli crediti
 • CRM di portafoglio - Alert / Warning


DUE DILIGENCE

La struttura Due Diligence coinvolge analisti senior, analisti operativi ed asset manager con approfondite competenze interdisciplinari. 


 ANALISI STATISTICA Analisi della composizione del portafoglio, preliminarmente suddiviso nelle categorie secured e unsecured mediante stratificazione. 


 DATA ROOM Analisi dei fascicoli relativi ad ogni posizione, anche presso la sede del titolare del credito. Al termine dell’analisi gli asset manager in sede procedono alla redazione del business plan. 


 STIMA DEL POTENZIALE RECUPERO DEI CREDITI GARANTITI E NON GARANTITI RANTITI
La LV CREDIT MANAGEMENT ricorre alla consulenza di professionisti del settore legale e del “real estate” per l’accertamento e la verifica del valore dei crediti vantati e del loro più prossimo prezzo di mercato (soprattutto con riferimento agli immobili posti a garanzia delle linee di credito).

GESTIONE DEL CREDITO BANCARIO

Gli Istituti di Credito, le Società Finanziare, Assicurazioni e la Pubblica Amministrazione trovano nella LV CREDIT MANAGEMENT l’interlocutore sempre pronto e preparato ad affrontare, con soluzione specifiche e figure altamente professionali, le problematiche legate al credito vantato. L’attività di gestione e recupero crediti giudiziale ma sopratutto stragiudiziale ha, infatti, importanti ricadute sociali, ed è per queste ragioni che la LV CREDIT MANAGEMENT si contraddistingue svolgendo tale attività con la massima professionalità e serietà, adottando in codice etico interno e specifiche policies che fissano regole rigide di disciplina nei rapporti con i propri clienti e i debitori assicurando il rispetto reciproco dei diritti e delle prerogative di tutte le parti coinvolte: società di gestione recupero ---> società committente ---> debitore Orientati al perseguimento delle performance ed al rispetto dei parametri suindicati, la nostra organizzazione concorre al raggiungimento degli obiettivi del cliente. Attualmente, ed oramai da anni, disponiamo di un importante portafoglio clienti con mandati rilasciati da istituti bancari d’importanza nazionale ed internazionale.